Al via la nostra partnership con Webank, parte del Gruppo Banco BPM, i cui clienti ora possono risparmiare sulle utenze in pochi clic, direttamente da App Webank.
Questo progetto ci permette di raggiungere ancora più utenti con i nostri servizi gratuiti e 100% digitali, aiutando sempre più famiglie a risparmiare in bolletta.
Open banking: un nuovo concept di banca
Il mondo del banking è sempre più teso a una concezione della banca come fornitore di numerosi servizi di risparmio – possibilmente fruibili digitalmente e in modo immediato.
Sono numerosi gli attori del mondo bancario che negli ultimi anni si sono già mossi in tal senso, col fine di diventare dei veri e propri punti di riferimento per i clienti che vogliono gestire semplicemente le loro finanze.
💡 Si tratta di un approccio che, sposando in pieno la filosofia dell’open innovation, porta un interessante vantaggio competitivo ai player del settore banking, dando loro occasione di distinguersi dai competitor ampliando la gamma di servizi utili.
Anche noi di Switcho condividiamo appieno questo mindset, come confermato dalle parole del nostro CEO e co-founder Marco Tricarico:
“La collaborazione con Webank incarna pienamente la visione di Switcho: adottiamo un approccio aperto e innovativo, dove la partnership rappresenta un’opportunità per generare valore aggiunto”.
Banche e bollette, un’unione vincente
L’inclusione del nostro servizio dedicato alle utenze di luce, gas e telefonia nell’app di Webank funziona per diversi motivi:
- Sfrutta il giusto touchpoint → l’utente scopre un’occasione di risparmio mentre sta gestendo i propri soldi (quale momento migliore?).
- Risolve un problema reale → le famiglie italiane non sono mai state così sensibili al tema del rincaro energetico: ecco perché il servizio di risparmio sulle utenze è così apprezzato.
- Fa leva su valori condivisi → dalla propria banca ci si aspetta serietà e trasparenza, due punti chiave anche della nostra filosofia.
Un nuovo tassello dell’ecosistema Switcho
La partnership con Webank va ad aggiungersi alle numerose collaborazioni già in essere, come quelle con Intesa Sanpaolo, HYPE, Credem, Tinaba, Banca Mediolanum e Banca del Piemonte – per citare solo quelle afferenti al mondo bancario.
L’ecosistema Switcho è infatti un network in costante espansione che mette in collegamento aziende e attori provenienti da settori molto diversi, al fine di portare il risparmio a più persone possibili.