Continua il nostro percorso di consolidamento in ambito Fintech: dopo le integrazioni con HYPE, Credem e Beewise (Azimut), siamo entusiasti di annunciare la partnership con Visa, leader mondiale nei digital payments, con l’ingresso nel programma europeo “Fintech Partner Connect”.
La partnership con Visa nasce dal desiderio di creare collaborazioni virtuose con altri player del mondo banking, pagamenti e fintech.
L’obiettivo? Integrare i nostri servizi di risparmio sulle spese all’interno delle property digitali di terze parti (ad esempio, piattaforme di online banking o App Mobile) e raggiungere così milioni di utenti con proposte di risparmio personalizzate sulle utenze luce e gas e telefonia.
Switcho e i progetti di Open Innovation
Rafforziamo così ulteriormente il nostro posizionamento come partner tecnologico, di innovazione e di servizio per il mondo finanziario, forti del successo delle collaborazioni già in essere con HYPE, Credem e Beewise (Azimut), che cumulativamente ci hanno portati a inviare agli utenti proposte di risparmio per un valore di oltre 3.5 milioni in 12 mesi (nel pieno rispetto della Privacy).
“Siamo molto felici di entrare a far parte del programma Fintech Partner Connect di Visa: si tratta di una collaborazione che, se da un lato premia i nostri sforzi e i nostri investimenti in tecnologia, dall’altro ci permette di avere un accesso qualificato a un ecosistema di potenziali partner grazie a cui portare il nostro servizio a molte più persone” commenta Marco Tricarico, nostro CEO e co-founder.
Prosegue: “L’integrazione con il mondo banking può essere considerata a tutti gli effetti un esempio concreto di Open Innovation; è un’integrazione che ha già dimostrato di funzionare perché si basa su un presupposto tanto banale quanto efficace: quale luogo migliore dell’online banking – lì dove teniamo monitorato il nostro “portafoglio” e le nostre finanze – per segnalare una possibile azione di risparmio legata direttamente a una voce di spesa, da attivare con un tap?”