Nasce un nuovo progetto di collaborazione tra startup: si tratta di PickaBù, il marketplace creato da Azimut tutto dedicato alle migliori aziende italiane emergenti. E come avrai già capito, tra queste ci siamo anche noi di Switcho 😎
Cos’è PickaBù e qual è il suo obiettivo?
Si tratta di una piattaforma dove, iscrivendosi gratuitamente, è possibile accedere a sconti e promozioni riservati messi a disposizione dalle aziende aderenti al progetto.
💡 Dal momento che il nostro servizio è già gratuito, abbiamo pensato di offrire un diverso tipo di vantaggio esclusivo per gli utenti PickaBù: l’analisi prioritaria della bolletta, per scoprire in poco tempo se puoi risparmiare su luce e gas.
Questa iniziativa non solo aiuta gli utenti a risparmiare (cosa ci trova sempre d’accordo), ma favorisce anche la conoscenza di nuove realtà emergenti e di valore. Nelle parole del ceo di Azimut Holding, Paolo Martini:
“Parliamo di una sorta di vetrina digitale per dare visibilità alle startup e favorirne la crescita, ma non solo. […] Attraverso un progetto di co-marketing collaborativo, tutte le società presenti in piattaforma contribuiscono alla crescita comune condividendo la clientela e offrendo vantaggi esclusivi, ampliando così la base utenti per tutti”.
Una piattaforma a cui potranno accedere tutti, e in primis i clienti delle aziende partecipanti che, sommati, rappresentano circa milione di utenti.
Non solo sconti, ma anche scelte d’acquisto consapevoli
Sebbene il primo vantaggio per gli utenti sia l’accesso a promozioni riservate, nella filosofia di PickaBù i benefici non si esauriscono qui.
“Comprando questi servizi e prodotti si sostengono le startup italiane – prosegue Martini – e si aiuta anche il rendimento dei fondi investiti in queste realtà. In questo modo si rafforza lo sviluppo economico e l’innovazione, oltre a rendere concreti e tangibili gli investimenti realizzati nei mercati privati”.
PickaBù è quindi un progetto il cui fine ultimo è promuovere un circolo virtuoso di supporto reciproco tra investitori, clienti e aziende.
Su un più alto livello, il marketplace favorisce la generazione di un impatto positivo sostenendo “l’italianità nell’economia reale”: quella basata sull’ingegno, la tenacia, la resilienza e la capacità di innovare tipiche dell’imprenditoria italiana.
L’unione fa la forza: un mantra anche per noi
L’idea che la collaborazione generi valore non è certo nuova per noi, anzi: da sempre lavoriamo per costruire partnership con la finalità di rendere il risparmio più raggiungibile e semplice per tutti.
Il risultato è costituito dall’ecosistema Switcho, network che ad oggi conta numerose aziende afferenti a diversi settori (dal bancario all’immobiliare). Al centro c’è sempre l’utente: i clienti dei nostri partner, infatti, trovano in Switcho una soluzione per risparmiare sulle utenze in modo gratuito, 100% digitale e senza burocrazia.
👉 Tra i nostri partner bancari figurano Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Credem Banca, HYPE, Banca del Piemonte, Banca Popolare di Sondrio e Tinaba. Nell’ambito immobiliare, invece, alcuni esempi sono Casavo, CleanBnB e OspitaMI.
Come accedere su PickaBù se sei già utente Switcho
Ecco come iscriverti alla piattaforma in pochi passi:
- Accedi al sito usando questo link;
- Clicca su “Non hai un account? Registrati ora” in fondo al form;
- Seleziona “Switcho” come azienda di provenienza;
- Compila le altre informazioni necessarie e clicca su “Registrati”
A questo punto puoi navigare tra le aziende e le offerte disponibili, facendo richiesta di quelle che ti interessano: attendi qualche minuto e riceverai la promozione via email insieme alla istruzioni per utilizzarla.