Nasce una nuova partnership all’insegna del risparmio e dell’Open Innovation: è quella tra noi di Switcho e Banca Mediolanum. Questa alleanza favorisce l’accesso ai nostri servizi di risparmio agli oltre un milione di clienti dell’istituto, permettendo di abbassare le spese di luce, gas, telefonia in pochi clic, accedendo direttamente dall’home banking.
La collaborazione va ad ampliare il ricco range di servizi proposti da Banca Mediolanum, da un lato, e permette a noi di Switcho di raggiungere sempre più clienti con i nostri servizi di risparmio, dall’altro.
Un sodalizio win-win per tutti, soprattutto per gli utenti che potranno verificare la presenza di tariffe più convenienti semplicemente (e senza doversi preoccupare della burocrazia in caso di un cambio di fornitore).
L’Open Banking che funziona
Open Banking, Open Finance, Open Innovation: queste le parole chiave al centro della Digital Transformation del settore bancario. Un trend che consolida il legame tra banche e startup, le prime interessate a offrire servizi ad alto contributo tecnologico nei propri ecosistemi proprio attraverso la collaborazione con startup innovative.
La partnership con Banca Mediolanum si basa su questo presupposto e risulta particolarmente efficace grazie alla complementarietà tra i nostri servizi di risparmio e quelli offerti dalla banca: d’altronde, è proprio quando si consulta il proprio conto che può emergere l’esigenza di ottimizzare le proprie spese.
La collaborazione con Banca Mediolanum è la più recente tra le nostre partnership in ambito bancario e fintech, che cumulativamente hanno fatto scoprire il nostro servizio a più di 300mila utenti e ci hanno portato ad inviare proposte di risparmio per un valore di oltre 4 milioni. Numeri che consolidano il nostro posizionamento come partner d’elezione per i servizi di risparmio digitale.
“La partnership con Banca Mediolanum aggiunge un tassello importante nel nostro ecosistema e ci permetterà di portare valore aggiunto ad un’ampia platea di utenti potenzialmente interessati a gestire al meglio le proprie spese.” spiega Marco Tricarico, CEO e co-founder di Switcho.
“Si tratta di un’ulteriore conferma della centralità dei nostri servizi di risparmio gratuiti e 100% digitali, verso cui la domanda è crescente, complice anche il complesso periodo storico che stiamo vivendo”, conclude Marco.