Siamo felici di annunciare l’avvio di una collaborazione con Banco BPM che mette al centro il benessere finanziario dell’utente, grazie alla quale i clienti della banca hanno la possibilità di risparmiare sulle utenze in modo 100% digitale, sicuro e trasparente.
Una partnership all’insegna dell’open finance
Da un lato Banco BPM, storica e consolidata realtà bancaria; dall’altro noi di Switcho con il nostro servizio 100% digitale e gratuito che aiuta a risparmiare sulle spese di luce, gas e telefonia.
Sotto l’effige dell’open finance, abbiamo scelto di unire le forze per semplificare la gestione delle utenze ai clienti di Banco BPM. Il nostro servizio di risparmio, infatti, è ora disponibile direttamente dall’app della banca: con pochi tap gli utenti possono caricare le proprie bollette su Switcho per ricevere un’analisi personalizzata che rivela se sono disponibili offerte luce e gas migliorative:
- In caso affermativo, il nostro team si occupa di tutta la burocrazia legata al cambio di fornitore;
- In caso negativo, invece, al cliente viene consigliato di rimanere con la propria offerta attuale.
Il servizio, indipendentemente dal risultato dell’analisi, è completamente gratuito. L’intero processo, inoltre, si sviluppa online e senza l’utilizzo di call center commerciali, una scelta oggi più che mai vincente per rispettare appieno i tempi e la privacy del cliente.
L’obiettivo: creare valore aggiunto
“Siamo orgogliosi della collaborazione con Banco BPM” racconta il nostro CEO e co-founder Marco Tricarico “perché ci permette di risolvere l’annoso problema delle bollette a sempre più utenti”.
Negli ultimi anni, infatti, l’attenzione verso le utenze di luce e gas è cresciuta parallelamente ai costi delle bollette: se è vero che oggi i consumatori sono più consapevoli, è anche corretto affermare che c’è ancora molta confusione sul tema.
“Oggi più che mai un servizio semplice, digitale e gratuito come il nostro può fare la differenza per il cliente, rivelandosi un grande valore aggiunto” conclude Tricarico.