Per verificare il tuo credito Iliad residuo hai a disposizione diversi metodi: i più semplici e veloci sono una telefonata al 400 dal tuo smartphone o l’invio un SMS con scritto “credito” allo stesso numero.
In entrambi i casi, riceverai subito via SMS l’indicazione del credito disponibile sulla tua SIM Iliad.

💡 Questo metodo di verifica del credito, come gli altri che stai per scoprire, sono validi sia per le SIM di privati sia per le SIM business.
Altri metodi:
- Come si controlla il credito Iliad dal sito dell’operatore
- Come vedere il credito residuo dall’app Iliad
- Come sapere il credito Iliad quando si è all’estero
Come si controlla il credito Iliad dal sito dell’operatore
La maggior parte degli operatori offre anche un altro modo per conoscere il credito residuo, utilizzando il sito web.
È un’opzione che mette a disposizione anche Iliad. Quando ti colleghi al sito dell’operatore, infatti, puoi notare, in alto a destra, la figura di un omino. Cliccandoci sopra puoi accedere all’Area personale.
Puoi accedere alla tua Area personale tramite il codice ID utente e la password che ti sono state inviate via e-mail quando hai attivato la SIM.
💡 Se non ricordi i tuoi dati di accesso, recuperarli è molto semplice: ti basta cliccare su Recupera le tue credenziali e seguire le istruzioni.
Una volta effettuato l’accesso all’Area personale del sito Iliad, dovrai raggiungere la sezione Consumi e Credito:

Come puoi vedere, potrai ottenere diverse informazioni:
- Credito residuo Iliad;
- Data del rinnovo dell’offerta;
- Consumi;
- GIGA residui Iliad.
Ricorda che dal sito web puoi anche effettuare la ricarica Iliad, connettendoti alla pagina dedicata, in pochi e semplici step.
Come vedere il credito residuo dall’app Iliad
Se vuoi avere la libertà di conoscere il tuo credito residuo ovunque tu sia, hai anche un altro metodo per effettuare questa operazione.
Puoi utilizzare l’app Iliad, utile non solo per controllare il credito residuo, ma anche per ottenere altre informazioni come le offerte disponibili, scoprire tutti i dettagli sulla tua offerta attuale ed effettuare la ricarica.
Ma come si verifica il credito residuo utilizzando l’app?
Anche in questo caso, i passaggi sono pochi e molto semplici:
- Per prima cosa, dovrai scaricare l’applicazione: puoi trovarla su Google Play, se hai uno smartphone Android, oppure nell’App Store, se hai un iPhone;
- Una volta scaricata l’app, dovrai effettuare l’accesso con i tuoi dati;
- Infine, dovrai accedere alla sezione SIM per ottenere tutte le informazioni che ti servono sul traffico residuo, minuti ed SMS.
La sezione apparirà così:

Come sapere il credito Iliad quando si è all’estero
Per controllare il credito Iliad mentre sei all’estero, hai diverse opzioni a tua disposizione.
Puoi facilmente verificare il saldo e i consumi tramite chiamata al numero 400 – proprio come faresti se fossi all’interno dei confini nazionali – oppure effettuando l’accesso alla sezione dedicata nell’area clienti dell’’app Iliad.
Attraverso questi strumenti, potrai monitorare non solo il credito residuo, ma anche i minuti, i giga e gli SMS ancora disponibili sulla tua promozione, così da avere sempre sotto controllo i tuoi consumi. Inoltre, sia il numero 400 che l’accesso online all’area personale non comportano costi extra, in quanto rientrano nelle tariffe previste dalla tua promozione Iliad.
Fonti
https://assistenza.iliad.it/privati/mobile/supporto/verifica-credito-residuo-sim/