Controllare il credito residuo ho. Mobile non è difficile e hai molte opzioni a disposizione, anche se non hai particolare dimestichezza con la tecnologia. Sappi che puoi effettuare questa operazione in diversi modi:
Chiamata | Al numero 4 21 21 o al +39 346 4448421 se ti trovi all’estero |
Sito web | Area Clienti |
App ho. Mobile | Download |
Non hai ancora trovato l’offerta più adatta a te? Noi di Switcho ti aiutiamo a individuare le offerte mobile più in linea con le tue esigenze e più convenienti. Ti bastano pochi clic. In più, il servizio è gratis 😇
Indice
- Numero da chiamare per controllare il credito ho. Mobile
- Come controllare il credito residuo ho. Mobile dal sito web
- Verifica del credito ho. Mobile tramite app
- Come controllare credito ho. Mobile all’estero
- Problemi con il tuo credito? Tutti i contatti dell’operatore
Numero da chiamare per controllare il credito ho. Mobile
Tutti gli operatori offrono la possibilità di conoscere il proprio credito residuo tramite una semplice telefonata. Un’opzione preziosa, soprattutto per coloro che non hanno grande dimestichezza con la tecnologia.
Anche ho. Mobile consente ai propri clienti di conoscere il proprio credito residuo tramite chiamata. Il numero da comporre è il 4 21 21. La chiamata è gratuita.
Non ti risponderà un operatore, bensì una voce registrata. Tutto quello che dovrai fare è seguire le istruzioni che ti verranno fornite per ottenere le informazioni che ti interessano. Oltre al credito residuo, infatti, puoi scoprire ulteriori dettagli sulla tua offerta e informazioni sui contatori.
Come controllare il credito residuo ho. Mobile dal sito web
Un altro metodo veloce per conoscere il tuo credito residuo è utilizzare il sito web dell’operatore.
Una volta raggiunta la home, dovrai cliccare su Accedi in alto a destra. A questo punto, ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali:
- Il tuo indirizzo e-mail oppure il numero ho.;
- La tua password.
➡️ Se non hai già un account, puoi cliccare su Registrati e crearne uno nuovo. Se non ricordi la password, invece, puoi avviare la procedura di recupero cliccando sulla voce Non ho la password.
Una volta effettuato l’accesso all’Area personale, avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono sulla tua offerta, compreso il credito residuo e GIGA, minuti e SMS disponibili.
Considera che, dall’Area clienti, puoi anche effettuare la ricarica ho. Mobile in pochi semplici passaggi. La ricarica, però, può essere fatta anche senza dover accedere all’area personale, tramite la pagina ricarica.
Verifica del credito ho. Mobile tramite app
Un metodo gratis e veloce per verificare periodicamente il tuo credito residuo è utilizzare l’app ho. Mobile.
Puoi trovare l’applicazione su Google Play, se hai uno smartphone con sistema operativo Android, o sull’App Store se hai un iPhone.
Una volta scaricata l’app, puoi effettuare l’accesso con le stesse credenziali che useresti per accedere all’Area clienti del sito web.
Nella schermata principale dell’app troverai tutti i dettagli sulla tua offerta, inclusa l’informazione sul tuo credito residuo:

In particolare, dall’app ho. Mobile puoi effettuare diverse operazioni:
- Tenere sotto controllo i contatori di GIGA, minuti e SMS;
- Attivare la SIM che hai acquistato online con consegna a casa;
- Cambiare offerta;
- Controllare i tuoi costi.
Anche dall’app, così come dal sito web, hai la possibilità di effettuare la ricarica. Per farlo, ti basta cliccare sul pulsante Ricarica in basso a sinistra, accanto all’indicazione sul tuo credito residuo.
Come controllare credito ho. Mobile all’estero
Non ti trovi in Italia, ma hai bisogno di verificare il tuo credito residuo?
Anche in questi casi, puoi ottenere le informazioni che cerchi tramite una semplice telefonata. Se ti trovi all’estero, però, devi utilizzare il numero dedicato.
Chiamando al +39 346 4448421 puoi conoscere il credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta anche quando sei all’estero.
Se, invece, vuoi contattare il Servizio Clienti quando ti trovi fuori dai confini nazionali puoi telefonare al +39 346 4448921.
Problemi con il tuo credito? Tutti i contatti dell’operatore
Se hai dubbi sulla tua offerta, sul tuo traffico residuo o sui metodi per ricaricare il tuo numero, ci sono diversi modi per metterti in contatto con l’operatore.
Questi numeri possono esserti utili in diverse occasioni:
- 42 11 13 per la configurazione automatica del tuo smartphone per navigare;
- 19 21 21 per contattare il Servizio Clienti ho.;
- 800 688 788 per supporto dell’attivazione del servizio (gratuito anche se chiami dalla SIM di un altro operatore.
In più, ho. Mobile mette a disposizione anche l’ho.officina, un’area di supporto dove i clienti possono iscriversi e confrontarsi per risolvere eventuali problemi o dubbi.
Fonti
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Controllo-il-mio-credito/ta-p/10