Tariffa mobile troppo alta?

tariffe mobile

Abbassala con Switcho senza stress!

✔️ Più GIGA, meno spese
✔️ Attiva in pochi clic
💡 Gratuito e digitale

Come verificare il credito residuo con Fastweb Mobile

Vuoi tantissimi giga e risparmiare?

Controllare il credito e i consumi è un ottimo modo per tenere traccia delle spese legate all’offerta mobile sottoscritta. Ma come puoi verificare il credito residuo Fastweb Mobile? Per farlo, hai diverse opzioni a disposizione: 

Chiamata4046 (gratuita dall’Italia);
+393730004046 (se ti trovi all’estero).
App MyFastwebDownload 
Sito FastwebArea clienti

La tua offerta non ti soddisfa più o vorresti scoprire se esistono altre offerte più convenienti per te? Noi di Switcho ti aiutiamo a confrontare le offerte mobile più in linea con le tue esigenze, in pochi e clic e gratis

risparmia sulla tariffa mobile con switcho

Indice

Come controllare il credito residuo Fastweb Mobile da PC

Per effettuare la verifica del credito Fastweb hai a disposizione diverse strade. Le più veloci sono senz’altro quelle online, tramite smartphone oppure da PC. 

Per poter scoprire il tuo credito da desktop dovrai collegarti al sito Fastweb e cliccare su Accedi in alto a destra dello schermo. A questo punto ti si aprirà una schermata in cui dovrai inserire le tue credenziali Fastweb, in particolare: 

  • Username;
  • Password. 

Può sempre succedere di aver dimenticato o perso le credenziali di accesso. In questi casi, però, recuperarle è semplice: ti basta cliccare sulla voce Recupera username e Password e seguire la procedura passo dopo passo. 

Se sei già in possesso delle credenziali, ti basterà accedere all’area personale e alla sezione Controlla i consumi per poter ottenere molte informazioni utili sulla tua offerta. Puoi, infatti, controllare il credito residuo, ma anche visualizzare i contatori delle chiamate, degli SMS e di Internet

💡 Tieni presente che sul sito puoi anche effettuare la ricarica Fastweb, operazione per la quale non c’è nemmeno bisogno di inserire le proprie credenziali. Puoi cliccare semplicemente sul tasto Ricarica, inserire il tuo numero, l’importo e il metodo di pagamento per ricaricare il tuo numero in pochi minuti. 

Verifica del credito Fastweb Mobile tramite app

Un altro metodo davvero rapido e semplice per controllare il credito residuo è utilizzare l’app dell’operatore. 

Puoi scaricare l’app MyFastweb in pochi minuti da: 

  • Google Play se hai uno smartphone con sistema operativo Android;
  • App Store se hai un iPhone. 

Una volta scaricata e aperta l’app, puoi accedervi mediante le tue credenziali. Se non le ricordi o vuoi recuperarle in un secondo momento, puoi sempre disattivare la connessione Wi-Fi e attivare i dati mobili – in questo modo, non dovrai inserire credenziali per accedere all’applicazione. 

Una volta effettuato l’accesso, puoi visualizzare sulla schermata il traffico disponibile, nonché altre informazioni relative agli SMS, le chiamate e i Giga disponibili. Puoi anche aggiungere il Widget alla tua schermata Home per tenere sempre sotto controllo il credito.

Non solo, perché grazie a un recente aggiornamento, puoi anche monitorare in tempo reale i tuoi consumi e il traffico residuo dal tuo smartwatch

Quale numero Fastweb chiamare per conoscere il credito residuo

Non tutti hanno particolare dimestichezza con la tecnologia. È proprio per questo motivo che tutti gli operatori offrono la possibilità di ottenere informazioni sul credito residuo tramite una semplice telefonata. 

Per quanto riguarda il credito residuo Fastweb Mobile, il numero da chiamare è il 4046 e la chiamata è gratuita se effettuata dall’Italia. 

È bene specificare che a rispondere non sarà un operatore, bensì una voce guida che ti indicherà il percorso per scoprire il credito residuo. È possibile, però, anche parlare con un operatore in caso ci siano dei problemi tecnici o se desideri ottenere informazioni in merito alla tua offerta. Con altri comandi potrai anche effettuare la ricarica del tuo numero o avere informazioni sul traffico già utilizzato. 

Se ti trovi all’estero, puoi comunque verificare il tuo credito residuo Fastweb Mobile, ma in questo caso dovrai digitare sul tastierino numerico un numero diverso. 

Se ti trovi fuori dai confini nazionali dovrai chiamare il +393730004046

Si può controllare il credito residuo Fastweb Mobile tramite SMS?

Diversi operatori permettono di inviare un SMS con un testo o anche vuoto per ricevere, sempre tramite messaggio, le informazioni relative al credito residuo. 

Attualmente, non sembra che Fastweb includa questa modalità tra quelle disponibili per ricevere informazioni sul credito o su altri dettagli dell’offerta. 

Se vuoi ottenere informazioni su traffico, chiamate, SMS o Giga, quindi, ti consigliamo di seguire una delle opzioni che abbiamo visto, tra sito web, app oppure chiamata.

Fonti

Domande e risposte sui servizi Mobile | Fastweb
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/domande-e-risposte/mobile/
Federica Antignano

Federica Antignano

Web writer e copywriter con esperienza nella redazione di contenuti in ambito energia e finanza per importanti testate online, Federica affianca il team Switcho come collaboratrice esterna nella creazione di articoli per il blog aziendale. La sua dedizione va oltre il semplice lavoro, è un impegno sincero nel fornire informazioni utili e contenuti di valore ai lettori.
Aggiornato il 21 Marzo 2025
Home » Telefonia mobile » Fastweb Mobile » Come verificare il credito residuo con Fastweb Mobile

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho