Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Tutte le recensioni positive e negative su Eni Plenitude

Risparmia in bolletta con Switcho

Eni Plenitude è uno dei fornitori di luce e gas più noti e autorevoli in Italia, ma come si trovano i suoi clienti? Lo vedremo in questo articolo dedicato alle recensioni su  Eni Plenitude. In breve:

  • Tra le recensioni positive spiccano quelle dedicate alla facilità di lettura della bolletta.
  • I call center di Eni Plenitude sono molto apprezzati per la preparazione degli operatori.
  • Come capire se passare a Eni Plenitude? Carica la tua bolletta su Switcho e noi ti mostreremo solo le offerte luce e gas più convenienti, in tutta trasparenza. E in più, se scegli di cambiare operatore, ci occupiamo anche della burocrazia 😇
Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice

Le recensioni positive di Eni luce e gas

Innanzitutto è necessario vedere quali punti di forza emergono dalle opinioni dei clienti. Osserviamo dunque alcune recensioni positive lasciate su Trustpilot ⬇️

Ho cambiato fornitore aderendo all’offerta di Eni Plenitude e tutto si è svolto senza alcun problema ne disguido. Ho tutte le info sull’andamento della mia utenza in forma trasparente e ben comprensibile.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Loris

ho dovuto contattare il numero verde per delle modifiche della mia anagrafica da effettuare sul mio contratto. la signora è stata disponibile, cordiale ed efficientissima. […]

⭐⭐⭐⭐⭐ – Emanuela

Prima Fattura chiara e leggibile, inoltre le prime due pagine, contengono le spiegazioni e delle varie voci che compongono la bolletta di energia elettrica.
Bravi, una spiegazione chiara, aiuta il cliente a comprendere meglio le voci di costo della propria bolletta

⭐⭐⭐⭐ – Alessandro

Notiamo già da queste recensioni che Eni Plenitude è particolarmente apprezzato per: 

  • La chiarezza e la trasparenza con cui sono trasmesse le informazioni.
  • La semplicità di lettura della bolletta.
  • La disponibilità dell’assistenza.
  • La rapidità e l’efficienza nella risoluzione dei problemi.

Ma non solo, alcuni di loro hanno trovato particolarmente agevole anche il prezzo, come in questa recensione:

Già da molti mesi siamo clienti soddisfatti per la fornitura di gas ed energia elettrica per la casa in città. Nella casa al mare il passaggio dal precedente fornitore di energia elettrica è avvenuto senza inconvenienti di nessun tipo e in tempi rapidi. Il costo della fornitura di energia elettrica nella casa al mare si è dimezzato. Inoltre per i clienti ci sono sconti e offerte interessanti per prodotti relativi al riscaldamento e raffreddamento della casa.

⭐⭐⭐⭐ – Mauro Raffaele

Eni Plenitude: ci sono recensioni negative?

Come tutti i servizi, anche Eni Plenitude riceve alcune recensioni negative. Tra gli aspetti criticati emergono dei problemi ad accedere al sito e all’app.

Alcune opinioni negative sono invece relative all’aumento dei costi in bolletta. Questi prezzi tuttavia non dipendono solo dal costo della materia prima luce o dalla spesa per la materia gas (che può stabilire il fornitore), ma anche da altre voci che sono decise dall’Autorità e non da Eni Plenitude. Qui vediamo 2 esempi 👇

I costi di trasporto metano sono il doppio che con l’operatore che avevo prima….superano i 40 euro! Penso proprio che ho fatto la scelta sbagliata

⭐ – Lorenzo

Mi avete promesso il prezzo del gas a 52 centesimi al metro cubo. Peccato che aggiunto a tutte le altre voci il costo finale è di circa €1,20 al metro cubo. Lo stato dovrebbe imporre a tutti i gestori di pubblicizzare il prezzo finale compreso di tasse, fissi mensili e tutte le altre diavolerie che vi inventate.

⭐ – Giuseppe

Altre critiche sono relative alla bolletta bimestrale ⬇️

Assistenza telefonica efficiente ed efficace ma una bolletta ogni 2 mesi nel periodo invernale dove i consumi sono maggiori è scomodo e inaspettato. Consiglio come altri fornitori di modificare le scadenze in modo da distribuire i costi.

⭐⭐ – Veronica

Questa modalità di fatturazione in realtà non è caratteristica di Eni Plenitude, ma per i clienti domestici è applicata anche da altri fornitori del mercato libero e dalla stessa Maggior Tutela. Questa scelta è dovuta al fatto che i consumi non sono sufficientemente alti per giustificare una fatturazione così frequente. 

Infine, un altro argomento comune è relativo alla gestione del contatore:

Da più di 15 giorni ho chiesto il cambio del contatore. Ad oggi dopo svariate telefonate mi dicono che hanno problemi di sistema e non mi sanno dire quando li risolveranno.

⭐ – Utente ospite 

Tuttavia, Eni Plenitude non è l’unico attore coinvolto: è infatti il distributore locale a gestire il processo, mentre la responsabilità del fornitore trasmette semplicemente la domanda al distributore. 

Quali sono le opinioni sull’app di Eni Plenitude?

Eni Plenitude offre ai suoi utenti un’area riservata sia dal sito che da app: questa permette di controllare le informazioni di contratto, pagare le fatture e inviare l’autolettura dei contatori.

Complessivamente, l’app di Eni Plenitude ha una valutazione media. Tra i punti di forza dell’app emergono soprattutto l’organizzazione visiva e la possibilità di confrontare le fatture:

La App è stata integralmente rinnovata ed è molto immediata e di facile utilizzo. Si possono vedere le fatture, i consumi, lo storico delle bollette e quando sarà l’emissione della prossima. In più, c’è una sorta di punteggio a scaglioni, che ti permette di ricevere offerte oppure sconti, in base ai punti accumulati. La consiglio

⭐⭐⭐⭐ – Orietta

Da quando sono passata a Plenitude ho avuto solo bollette più basse rispetto al precedente fornitore. L’app è molto ben organizzata: dalla schermata home riesco a muovermi tranquillamente per consultare fatture e consumi.

⭐⭐⭐⭐⭐ – Rachele

Tra le cose da migliorare, invece, abbiamo alcune difficoltà di accesso:

L’app Eni non funziona e l’accesso al sito è impossibile perché il numero di attivazione non viene riconosciuto dal sito. In attesa della fattura per cercare di risolvere il problema. Da migliorare

⭐⭐⭐ – Eugenio

Non sono ancora riuscito ad entrare, dicono che non sono ancora autorizzato ma sono con Eni dal primo di marzo. Vorrei anche fare una autolettura del consumo da inviare ma intanto che non riesco a collegarmi tramite l’app 

⭐ – Gianpietro

Assistenza clienti Eni Plenitude: funziona?

L’assistenza clienti di Eni Plenitude è raggiungibile sia telefonicamente che tramite chat ed è complessivamente apprezzata: emergono soprattutto la velocità e la preparazione del personale ⬇️

ho parlato via chat con l’assistente LUISA (COTP1262) è stata velocissima ed efficiente, oltre che gentilissima. voto 10

⭐⭐⭐⭐⭐- Anna maria

Soluzione rapida e precisa

Risoluzione del problema con professionalità e rapidità da parte dell’operatore

⭐⭐⭐⭐⭐- Giancarlo

Call center raggiungibile solo col telefono fisso gratuitamente. Personale preparato

⭐⭐⭐- Francesco

Le migliori offerte di Eni Plenitude

Uno dei maggiori punti di forza di Eni Plenitude sta nella varietà delle tariffe: troviamo offerte sia a prezzo fisso che a prezzo indicizzato, offerte domestiche e business e soluzioni dedicate a box e cantine.

Ecco una soluzione di Eni Plenitude che potrebbe essere adatta alle tue esigenze👇 

OffertaPrezzo lucePrezzo gasQuota fissaCosto*
Eni Plenitude Fixa Time0,1375 €/kWh0,549 €/Smc24 €/mese78 €/mese

Vuoi assicurarti di attivare un’offerta Eni Plenitude davvero migliorativa rispetto alla tua? Carica la bolletta su Switcho e noi ti mostreremo le migliori offerte luce e gas. In più, se decidi di cambiare, ci occupiamo anche delle burocrazia 🤓

Risparmia sulle bollette con Switcho

Contatti Plenitude e numero verde

Se hai bisogno di contattare Plenitude (ex Eni Gas e Luce), ti condividiamo una lista di diverse modalità per farlo. Oltre all’area clienti e al numero verde Eni Plenitude 800.900.700, numero per l’assistenza clienti, esistono una serie di altri numeri telefonici da contattare in base alle esigenze, da dove chiami e dalla tipologia di cliente (cliente domestico, aziende).

Canale Contatto
Numero verde Plenitude
Per clienti domestici e microimprese
800.900.700
(lun – sab; 8:00 – 20:00)
Telefono Mobile Plenitude
Per clienti domestici e microimprese
02.444.141
(lun – sab; 8:00 – 20:00)
Numero Verde Plenitude
Per aziende e condomini
800.900.400
(lun – ven; 9:00 – 18:00)
Telefono Mobile Plenitude
Per aziende e condomini
02.144.130
(lun – ven; 9:00 – 18:00)
Numero per comunicare l’autolettura e reclami 800.999.800
(tutti i giorni; 6:00 – 24:00)
Indirizzo email clienti@pec.enigaseluce.com
Indirizzo per comunicazioni via Posta Eni S.P.A. Corrispondenza Clienti
Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Fonti

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te tante offerte vantaggiose, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 12 Novembre 2024
Home » Luce e Gas » Plenitude » Tutte le recensioni positive e negative su Eni Plenitude

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho