Sei cliente Edison e vuoi sapere qual è il metodo di pagamento che fa più al caso tuo? Scopriamo tutte le modalità per pagare una bolletta Edison luce e gas senza commettere errori.
Ah, a proposito di bollette: hai già verificato se puoi passare a un’offerta più conveniente? Scoprilo con Switcho, gratuitamente e in modo 100% digitale (e se decidi di cambiare fornitore, facciamo tutto noi! 😎)
Indice:
- Come pagare la bolletta Edison tramite SDD (Addebito automatico)
- Come saldare la bolletta direttamente sul sito di Edison
- Come pagare la bolletta Edison tramite l’Home Banking
- Come pagare la tua bolletta Edison utilizzando un sito specializzato
- Come saldare le bollette Edison in uno sportello autorizzato
Come pagare la bolletta Edison tramite SDD (Addebito automatico)
Se stai cercando un metodo veloce e ami fare tutto in maniera completamente automatizzata, puoi sfruttare l’SDD: un addebito automatico sul tuo conto corrente. La bolletta ti verrà inviata con il dovuto preavviso in modo da poter verificare eventuali errori, a questo punto, in data di scadenza, il pagamento sarà erogato automaticamente.
Ma come si può attivare questa opzione?
Se non ancora sei cliente e stai per stipulare il contratto con Edison, basterà selezionare SDD come opzione di pagamento ed inserire l’IBAN del conto corrente dove attivare il prelievo
Se invece sei già cliente Edison dovrai:
- Entrare nell’area privata del sito Edison;
- Selezionare la voce “Bollette”;
- Cliccare su “modalità di pagamento SDD”;
- Compilare ed inviare il modulo di autorizzazione ad Edison o consegnarlo in uno dei tanti sportelli.
Come saldare la bolletta direttamente sul sito di Edison
Un altro metodo per completare il pagamento della tua bolletta in modo veloce ed online è utilizzare il sito di Edison. Basterà accedere all’area clienti e scegliere il metodo di pagamento desiderato:
- Carta di credito
- Bonifico
Come pagare la bolletta Edison tramite l’Home Banking
Un altro metodo veloce per saldare la tua bolletta Edison è tramite l’Home Banking. Quasi tutti gli istituti bancari hanno sviluppato delle aree personali dove poter svolgere le attività più comuni come quello del pagamento delle bollette luce e gas.
Per pagare tramite Home Banking dovrai:
- Collegarti all’Home Banking della tua banca;
- Cercare il servizio di pagamento bollettini;
- Digitare il codeline presente sul bollettino;
- Autorizzare il pagamento;
- Aspettare la ricevuta sulla tua mail.
Come pagare la tua bolletta Edison utilizzando un sito specializzato
Come ultimo modo per pagare la tua bolletta puoi utilizzare un sito specializzato per pagamenti di bollettini. Esistono molti siti che offrono questa opzione, sicuramente il più conosciuto è Poste italiane.
Ricorda che a prescindere dal metodo utilizzato per il pagamento, potrai comunque richiedere la bolletta web. In questo modo risparmierai 1,50 euro per la spedizione della bolletta e farai una scelta ecologica.
Come saldare le bollette Edison in uno sportello autorizzato
Se invece non sei un fan dei pagamenti digitali e preferisci uscire e pagare “come ai vecchi tempi”, Edison offre molte possibilità di pagare con bollettino:
- In un Lottomatica Servizi o SisalPay. Ricordati di presentarti in cassa con la bolletta infatti servirà il codice di pagamento presente proprio sul bollettino;
- In Ufficio Postale. In questo caso basterà utilizzare il bollettino postale allegato in fattura, potrai recarti in ufficio postale.