Se devi disdire il tuo contratto con Estra ma non sai come fare, quest articolo ti può aiutare. Ti consigliamo però che se desiderassi semplicemente cambiare il tuo fornitore, sarebbe più conveniente non disdire ma solo fare uno switch. In tal caso puoi utilizzare il servizio di cambio luce e gas di Switcho che ti permette di ricevere le migliori soluzioni e fare il cambio di fornitore completamente online 😁
Indice:
- Come disdire un contratto Estra?
- Informazioni necessarie per una disdetta da Estra
- Quali sono i costi e le tempistiche per la chiusura di una fornitura Estra?
Come disdire un contratto con Estra?
Puoi richiedere la disdetta del tuo contratto luce e gas in uno dei seguenti modi:
- chiamando il numero verde 800 128 128 o, se invece chiami da cellulare o dall’estero, il 02 82 70;
- scrivendo una mail a clienti@estraspa.it;
- recandoti in un negozio Estra.
Ricordati che del caso in cui la disdetta fosse per una fornitura gas, al ricevimento della documentazione completa, verrai contattato dal Servizio Clienti per fissare l’appuntamento per la chiusura del contatore.
Informazioni necessarie per una disdetta da Estra
Qui puoi trovare un elenco di dati che ti serviranno per disdire la tua fornitura:
- Per la fornitura Luce: il codice POD (Punto di consegna), che è un codice alfanumerico di 14 caratteri presente in bolletta e che inizia con IT;
- Per la fornitura Gas: il codice PDR (Punto di consegna), che è un codice numerico di 14 cifre presente in bolletta;
- Il codice cliente (composta da 9 cifre è presente sulla prima pagina della bolletta);
- L’indirizzo dell’abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
- Il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto;
- I dati personali dell’intestatario della fornitura;
- Un recapito per la ricezione dell’ultima fattura.
Ecco dove trovi il POD (1), nella seconda pagina della bolletta Estra. Il codice clienti invece lo trovi nella prima pagina sopra l’intestazione della bolletta.
Ecco dove trovi il PDR (1), nella seconda pagina della bolletta Estra. Il codice clienti invece lo trovi nella prima pagina sopra l’intestazione della bolletta.
Quali sono i costi e le tempistiche per la chiusura di una fornitura Estra?
La disdetta di Estra non prevede alcun costo o penale per il cliente e solitamente viene effettuata in 7 giorni lavorativi.