Sappiamo quanto può essere complicato disdire il tuo contratto con Dolomiti Energia, quindi abbiamo creato questo articolo per fornirti tutti i dettagli. Troverai tutti i dettagli necessari per effettuare facilmente una disdetta luce e gas.
Se invece desideri solo cambiare il tuo attuale fornitore, puoi usare il servizio di cambio luce e gas con pochi clic su Switcho 😁
Indice:
- Come puoi disdire il contratto Dolomiti Energia?
- Informazioni necessarie per la disdetta da Dolomiti Energia
- Come funziona la disdetta con Dolomiti Energia?
Come puoi disdire Dolomiti Energia?
Puoi disdire il tuo contratto Dolomiti Energia compilando il form sul sito ufficiale di Dolomiti Energia.
Il form è interamente digitale e in poco tempo potrai inviare la tua disdetta, se ci fossero incomprensioni nell’inserimento dei dati, potrai chiedere direttamente con gli operatori di Dolomiti Energia tramite chat.
Informazioni necessarie per la disdetta da Dolomiti Energia
- Per la fornitura Luce: il codice POD (Punto di consegna), che è un codice alfanumerico di 14 caratteri presente in bolletta e che inizia con IT;
- Per la fornitura Gas: il codice PDR (Punto di consegna), che è un codice numerico di 14 cifre presente in bolletta;
- Il codice partner (composta da 7 cifre è presente sulla prima pagina della bolletta);
- L’indirizzo dell’abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
- Il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto;
- I dati personali dell’intestatario della fornitura;
- Un recapito per la ricezione dell’ultima fattura.
Ecco dove trovi il numero partner e il POD nella terza pagina della bolletta Dolomiti Energia.
Ecco dove trovi il numero partner e il PDR nella terza pagina della bolletta Dolomiti Energia.
Come funziona la disdetta con Dolomiti Energia?
Il costo per la disattivazione della fornitura con Dolomiti Energia verranno addebitati nell’ultima bolletta per energia elettrica e gas naturale. La disdetta di Dolomiti Energia avviene in tempi brevissimi, dunque conviene aspettare l’ultimo giorno di permanenza nell’appartamento prima di inviare la richiesta. La disdetta avviene in 24 ore o al massimo in pochi giorni, in caso di contatore interno si verrà contattati da un operatore per porre i sigilli.