Bollette alle stelle?

tariffe luce e gas

Scopri se puoi risparmiare (per davvero) su luce e gas

✔️ Analisi personalizzata
✔️ Senza burocrazia
💡 Gratuito e digitale

Ecco come disdire facilmente il tuo contratto con A2A Energia

Risparmia in bolletta con Switcho

Se hai intenzione di disdire il tuo contratto con A2A Energia ma non sai da dove partire, questo articolo fa al caso tuo. Ti ricordiamo che con la disdetta interromperai la tua fornitura, se invece vuoi solo cambiare fornitore, puoi utilizzare il nostro servizio di cambio luce e gas per trovare le soluzioni di risparmio migliori e non doverti occupare di tutta la burocrazia del cambio (perché ci pensiamo noi) 😁

Risparmia sulle bollette con Switcho

Indice:

Come effettuare la disdetta di un contratto con A2A Energia

La procedura per effettuare la disdetta luce e gas con A2A Energia è abbastanza semplice. Puoi disdire il tuo contratto A2A Energia in 2 modi differenti:

  • dalla sezione “Richieste” della tua Area Clienti;
  • dalla sezione “La mia energia” dell’app MyA2A.

Dati necessari per effettuare la disdetta di A2A Energia

  • Per la fornitura Luce: il codice POD (Punto di consegna), che è un codice alfanumerico di 14 caratteri presente in bolletta e che inizia con IT;
  • Per la fornitura Gas: il codice PDR (Punto di consegna), che è un codice numerico di 14 cifre presente in bolletta;
  • Il codice cliente;
  • L’indirizzo dell’abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • Il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto;
  • I dati personali dell’intestatario della fornitura;
  • Un recapito per la ricezione dell’ultima fattura.

Ecco dove trovi il numero clienti (1) e il POD (2) nella seconda pagina della bolletta A2A Energia.

disdetta a2a pod

Ecco dove trovi il numero clienti (1) e il PDR (2) nella seconda pagina della bolletta A2A Energia.

a2a pdr disdetta

Costi e tempistiche per la disdetta con A2A Energia

Il costo per la disattivazione della fornitura con A2A Energia viene addebitato nell’ultima bolletta ed è pari a 23€ più IVA

La disdetta di A2A Energia avviene in tempi brevi. La richiesta di chiusura del contatore deve essere inviata con minimo 15 giorni di preavviso.

Cosa cambia in caso di recesso entro 14 giorni?

Entro 14 giorni dalla firma del contratto puoi avvalerti del diritto di ripensamento.

In questo caso non sarai tenuto a pagare nessuna penale e i metodi per chiudere il contratto sono gli stessi che abbiamo visto prima per la normale disdetta.

Disdetta A2A Energia per decesso dell’intestatario

Nel caso di decesso dell’intestatario, dovrai chiudere l’utenza e informare la società A2A Energia tramite una dichiarazione che attesti il legame con il defunto.

Anche in questo caso, la procedura per richiedere la cessazione del contratto è la medesima della classica disdetta. Puoi:

  • dalla sezione “Richieste” della tua Area Clienti;
  • dalla sezione “La mia energia” dell’app MyA2A.

Disdetta A2A Energia, voltura o cambio fornitore?

Abbiamo detto che disdetta, voltura e cambio fornitore sono tre operazioni che vengono richieste in diversi casi 👇

DisdettaSe vuoi chiudere la fornitura, ad esempio nel caso di un trasferimento.
VolturaSe vuoi cambiare intestatario della fornitura, ad esempio quando affitti una casa con le forniture ancora attive.

Per saperne di più, puoi leggere il nostro articolo sulla voltura con A2A Energia.
Cambio fornitoreSe vuoi cambiare fornitore, ad esempio per accedere ad un’offerta migliore, senza interrompere la fornitura di energia elettrica e gas

Se è il tuo caso, puoi leggere i nostri articoli sul cambio fornitore di luce e sul cambio fornitore del gas.

💡 Ricorda che puoi sempre contare sull’aiuto di Switcho: puoi scoprire le migliori offerte con cui ottenere un risparmio reale e attivarle in pochi clic. Fai tutto online e gratuitamente!

risparmia sulle bollette con switcho

Contatti e numero verde A2A Energia

Puoi contattare A2A Energia telefonando o optando per canali digitali. Ecco tutti i dettagli:

Numero verde per il mercato libero800 199 955
Numero mercato libero, per cellulari o estero02 82 841 510
Numero del servizio contro le truffe02 40707331
Numero verde per il mercato di salvaguardia800 893 934
Numero per il mercato di salvaguardia per cellulari o estero02 82 841 575
Numero verde per il servizio a tutele graduali PMI800 893 994
Numero per il servizio a tutele graduali PMI per cellulari o estero02 82 841 570
Numero verde per il servizio a tutele graduali microimprese800 775 300
Numero per il servizio a tutele graduali microimprese per cellulari o estero02 82 841 590
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC)a2a@pec.a2a.eu

Esistono anche altri canali online che puoi usare per entrare in contatto con A2A Energia. Puoi contattarli:

Team Switcho

Team Switcho

Il team di Switcho seleziona per te tante offerte vantaggiose, per offrirti proposte aggiornate e realmente imparziali su energia, internet, telefonia e assicurazioni. Prova il nostro servizio dedicato per trovare le offerte più convenienti in base alla tua situazione attuale!
Aggiornato il 15 Aprile 2024
Home » Luce e Gas » A2A » Ecco come disdire facilmente il tuo contratto con A2A Energia

Ti potrebbe piacere anche

Articoli correlati

risparmia con switcho