Acea Energia è uno dei maggiori fornitori energetici italiani nonché il principale fornitore della capitale. Ma qual è l’opinione dei clienti di Acea Energia? Vediamolo attraverso le sue recensioni. In breve:
- È apprezzata la trasparenza nel descrivere i prezzi dell’energia.
- L’app può riscontrare problemi, ma ha un’interfaccia semplice.
- Come capire se passare ad Acea Energia fa davvero per te? Carica la tua bolletta su Switcho e noi ti mostreremo solo le offerte luce e gas più convenienti, in tutta trasparenza. E in più, se scegli di cambiare operatore, ci occupiamo anche della burocrazia 🤓
Indice
- Le recensioni positive su Acea Energia
- Le recensioni negative su Acea Energia
- App MyAcea Energia: tutte le opinioni
- Quali sono le opinioni sul servizio clienti di Acea Energia?
- Come contattare Acea Energia
Le recensioni positive su Acea Energia
Tra le recensioni positive su Trustpilot, spiccano 2 punti di forza di Acea Energia:
- La capacità risolutiva dell’assistenza clienti.
- La trasparenza dei prezzi.
Eccone qualche esempio:
Buon giorno oggi per la prima volta mi sono collegato al servizio Acea per un subentro per un allaccio elettrico in un appartamento a Roma.
Pur non avendo il POD ma solo il numero del contatore ho risolto tutto grazie ad una operatrice molto gentile ed efficiente. […]
⭐⭐⭐⭐⭐ – Giovanni
Sono loro cliente per le forniture gas e luce e mi trovo molto bene. I prezzi sono in linea e trasparenti, ogni qualvolta poi ho avuto bisogno di assistenza sono sempre stati corretti rispondendo in chat in forma veloce ed esaustiva. Consigliatissimo.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Alberto
Sono cliente Acea da un paio d’anni, non ho mai avuto problemi. Nell’ultima bolletta avevo un credito non utilizzato, ho usato la chat e Giovanni S. mi ha risolto il problema in maniera veloce e professionale. Sono molto soddisfatto del servizio avuto.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Giorgio
Avendo contattati per un problema di aumento potenza, ho parlato con l’operatore Luca: molto professionale, spero di aver risolto.
Complimenti, continua così, bravo!
⭐⭐⭐⭐⭐ – Luigi
Le recensioni negative su Acea Energia
Alcune delle critiche maggiori ad Acea Energia riguarda le bollette, che si basano sui consumi stimati e non effettivi ⬇️
Mi hanno addebitato kWh mai consumati e ad oggi da agosto, dopo aver riconosciuto un credito nei miei confronti, dicono che non risulta ancora a video e pretendono un pagamento su una fattura “stimata”. NON scegliete , azienda poco seria.
⭐ – Rita
Assolutamente scorretti. Sono stata con loro 1 solo mese (per fortuna!). Ho ricevuto la bolletta il mese dopo con CONSUMO STIMATO […].
⭐ – Rossella
Questa problematica in realtà ritrova facilmente risoluzione tramite l’autolettura: inoltrandola, le fatture si baseranno sui consumi effettivi e non ci sarà la necessità di ricevere una bolletta di conguaglio.
Un’altra critica comune è relativa ai costi in bolletta. In questi casi è utile ricordare che la spesa della materia energia per la luce non è composta solo dal prezzo per consumi, ma anche da una quota fissa mensile.
La prima bolletta ok ma già alla seconda bolletta bimestrale mi hanno addebitato 18€, oltre alle spese fisse, di costo energia, quando sulla stessa bolletta è indicato come consumo 0 kw infatti è utenza non abitata.
⭐ – Lucio
App MyAcea Energia: tutte le opinioni
L’app MyAcea Energia ha una reputazione media su Google Play. Uno dei maggiori punti di debolezza riscontrati sull’app sono stati alcuni problemi di accesso, come testimoniano queste recensioni:
Applicazione pessima, inserisci tutto e non ne vieni mai a capo. Ho inserito tutti i dati corretti, mi dice utente registrato. Però non vedo nessuna delle mie forniture, nemmeno inserendo il numero POD.
⭐ – Giovanna
Non ti fa in nessun modo associare le utenze all’app… Dopo ripetuti tentativi non c’è stato modo. […]
⭐ – Lorenzo
Non riesco a visionare i consumi giornalieri come facevo di solito con le altre compagnie elettriche […].
⭐⭐ – Mario
Di contro, dell’app si apprezza la semplicità d’utilizzo:
L’app è facile e intuitiva, sia come grafiche che come possibilità di operazioni da svolgere. Sicuramente è migliorata molto negli ultimi tempi.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Sim Vic
Quali sono le opinioni sul servizio clienti di Acea Energia?
Come abbiamo anche visto tra le recensioni positive, l’assistenza clienti di Acea Energia ha generalmente un’opinione positiva.
Grazie alla operatrice Veronica, C15410 per la sua professionalità, gentilezza ed educazione e preparazione.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Marilena
Ho risolto positivamente un problema riguardante le letture presunte. Casa disabitata. Operatore molto preparato è disponibile all’ascolto.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Alessandro
[…] Questa mattina ho aperto un reclamo per il contatore che non mostra le cifre dei consumi e oggi, domenica, sono stato immediatamente contattato da una signora molto gentile che mi ha indicato come fare per ottenere la manutenzione o per la sostituzione. […]
⭐⭐⭐⭐⭐ – Alberto
In particolare, si notano tra i pregi degli operatori la professionalità e la gentilezza.
Come contattare Acea Energia
Se vuoi metterti in contatto con Acea Energia, puoi fare riferimento ai seguenti canali:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero da rete fissa Lun-ven 8-22, sab 8-13 | 800 383 838 |
Numero da cellulare Lun-ven 8-22, sab 8-13 | 06 45698205 |
Posta elettronica certificata | ae.spa@pec.aceaspa.it |
Indirizzo legale | Piazzale Ostiense 2,00154, Roma (RM) |
Vuoi una tariffa perfetta per te? Se carichi la bolletta gratuitamente, noi indichiamo l’offerta luce e gas migliore in base ai tuoi consumi. Scegli la tariffa che fa più per te e rilassati pure, perché della burocrazia ce ne occupiamo noi 🤓
Fonti
https://it.trustpilot.com/review/acea.it
MyAcea Energia | Google Play
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.acea.energia&hl=it