Due realtà Fintech italiane, un unico obiettivo: semplificare la gestione del denaro e favorire il risparmio di famiglie e consumatori. Da questi presupposti nasce la nostra nuova partnership con HYPE, la challenger bank italiana che sta ridefinendo in ottica digitale e smart l’approccio ai servizi finanziari. Un match perfetto con noi di Switcho, che aiutiamo i nostri utenti a risparmiare sulle utenze domestiche semplicemente e con un processo interamente digitale.
L’offerta di Switcho sarà proposta agli oltre 1 milione e 380 mila clienti HYPE, che potranno accedere al servizio direttamente dall’app.
I nuovi servizi di risparmio “made in Switcho” per gli utenti HYPE
Noi di Switcho analizzeremo le utenze domestiche su richiesta dei clienti HYPE e li aiuteremo a trovare l’offerta di mercato più adatta. Grazie all’analisi personalizzata dei consumi e delle tariffe, ci occuperemo dell’ottimizzazione delle spese domestiche, pensando anche a tutta la burocrazia necessaria per un eventuale switch.
Con questa partnership, rafforzeremo la nostra presenza nelle famiglie italiane come “assistente personale del risparmio” digitale. Amplieremo i nostri servizi ad un importante bacino di utenti, in costante aumento. Ad oggi, abbiamo già contribuito in soli 16 mesi a proporre “switch” per oltre 2 milioni di € di risparmio, e la partnership con HYPE rappresenta un’opportunità di crescita grazie all’accesso diretto a un importante bacino di utenti costantemente in aumento.
“Siamo felici della collaborazione con HYPE, che ci permette di raggiungere con il nostro servizio gli utenti proprio laddove crediamo di poter portare più valore aggiunto: la comprensione e la gestione delle proprie spese – commenta Marco Tricarico, nostro CEO e co-founder – Switcho nasce con la missione di far risparmiare i suoi utenti: partendo da un’analisi della situazione di partenza, riusciamo a proporre soluzioni di ottimizzazione della spesa, solo nei casi in cui siamo certi ci sia un risparmio. Poi un team dedicato si occupa della burocrazia e della parte amministrativa per conto del cliente, il tutto con un processo 100% digitale”.
Perché una partnership Switcho / HYPE?
Data la comunanza di obiettivi e di visione, la collaborazione tra Switcho e HYPE è risultata da subito vincente per entrambe le realtà. HYPE seleziona aziende partner identificando sul mercato le migliori soluzioni che permettano ai clienti di gestire in maniera efficiente e smart il denaro. Ponendo al centro le loro esigenze, fa un continuo scouting di realtà con un’offerta innovativa che possano garantire la migliore customer experience e un servizio altamente personalizzato attraverso un approccio data driven.
Antonio Valitutti, CEO di HYPE, commenta: “Hype sta crescendo velocemente e oggi abbiamo una customer base ampia ed eterogenea. Per proporre ad una platea così ampia un’offerta efficace e customizzata, selezioniamo come partner realtà che propongano soluzioni innovative e che garantiscano un’esperienza eccellente e personalizzata. Switcho permetterà ai nostri clienti un concreto risparmio economico: un’attenta gestione dei consumi rappresenta il primo passo per ottimizzare la gestione del denaro”.