Eon Energia offre servizi di luce e gas in gran parte del territorio nazionale. Se sei loro cliente potrai utilizzare il contact center chiamando al numero verde Eon oppure utilizzare l’area privata del sito e risolvere autonomamente i tuoi problemi. Andiamo a scoprire tutte le possibilità per contattare il tuo fornitore.
Indice:
- Numero verde per clienti domestici Eon Energia
- Contatti per clienti Business Eon Energia
- Assistenza clienti digitale di Eon Energia
Numero verde per clienti domestici Eon Energia
Per contattare un operatore di EON Energia puoi chiamare l’800 999 777 da telefono fisso o lo 02 9164 6102 da cellulare o estero.
Il numero verde italiano è gratuito per fissi e per cellulari mentre quello dedicato all’estero segue le tariffe dell’operatore telefonico. Se non sai a che ora chiamare, devi sapere che il numero è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22.
Ma perché chiamare il numero verde Eon?
- Attivare la domiciliazione bancaria diretta delle bollette;
- Attivare la ricezione delle bollette online;
- Ricevere informazioni relative a variazioni di contratti esistenti e aggiornamenti dati anagrafici;
- Avere informazioni amministrative (stato dei pagamenti, modalità pagamenti);
- Ricevere duplicati bollette;
- Richiedere cambi di misuratore (contatore);
- Per la voltura;
- Richiedere la verifica dei gruppi di misura o la pressione di fornitura;
- Attivare nuovi servizi;
- Diventare cliente E.ON.
Se però il tuo obiettivo è quello di diventare un nuovo cliente, ti vogliamo dare un consiglio: invia a Switcho la tua bolletta, noi l’analizziamo e ti proponiamo solo le offerte che generano un reale risparmio alla tua situazione attuale.
In ultimo, potresti aver bisogno di effettuare un autolettura, in questo caso il numero da contattare è l’800 64 77 64 oppure puoi mandare un SMS al 342 411 25 05, il cui testo deve essere composto così: CodiceServizio*NumeriNeriContatore.
Contatti per clienti Business Eon Energia
I clienti business hanno dei numeri verde a loro dedicati. Esistono due differenti contatti in base alla grandezza dell’azienda tutti disponibili dalle 8 alle 22 dal lunedì al sabato, festivi esclusi:
- Professionisti e imprese
- Rete fissa 800 999 222
- Cellulare o estero 02 9164 6103
- Per grandi aziende (Imprese con consumi superiori a 1 GWh l’anno di energia elettrica e/o 200.000 mc di gas) è disponibile un interlocutore dedicato che può essere contattato tramite
- Email grandiaziende@eon-energia.com
- Fax 800 994 422
Tramite contatto telefonico, potrete svolgere numerosi servizi: voltura, richiesta di duplicati di bollette, informazioni generali e tanto altro.
Assistenza clienti digitale di Eon Energia
L’area del sito di EON Energia riservata ai clienti, My EON, permette di svolgere con praticità alcune operazioni senza la necessità di contattare il numero verde. Ecco alcuni servizi che potrai svolgere autonomamente: comunicare la lettura del contatore, consultare l’archivio delle bollette, verificare i pagamenti effettuati, pagare online le tue bollette luce e gas e tanto altro.
Per questo motivo ti consigliamo sempre di registrarti e usufruire dei suoi servizi. Per quanto riguarda EON Energia, esistono due diverse aree clienti, una per i clienti domestici e una per i professionisti e le imprese. Basterà cliccare sul pulsante “accedi a MyE.On” in alto a destra nel sito del fornitore e procedere alla prima registrazione. Ti serviranno alcune informazioni che potrai trovare in bolletta (come POD o PDR), una volta registrato ti servirà solo il codice clienti per entrare quando vuoi nell’area riservata.