Se sei cliente A2A Energia e hai bisogno di contattare il tuo fornitore, non temere! In questo articolo troverai tutte le modalità per parlare con A2A Energia per motivazioni amministrative, commerciali, tecniche o per esporre un reclamo. Scopriamo come entrare in contatto con un operatore.
Indice:
- Numero verde A2A Energia per parlare con un operatore
- Contatti online di A2A Energia
- Numeri e contatti per l’autolettura di A2A Energia
- Numero verde per diventare un nuovo cliente A2A Energia
Numero verde A2A Energia per parlare con un operatore
800 199 955 è il numero verde A2A Energia per il mercato libero.
A2A Energia è un fornitore e distributore presente in molti mercati dell’energia. Per questo motivo da ha disposizione dei propri clienti diversi numeri verdi da contattare in funzione del mercato selezionato (libero, salvaguardia, tutela simile):
- Per il mercato libero il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17
- 800 199 955 numero verde gratuito da rete fissa;
- 02 82 841 510 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
- Per i clienti in mercato di salvaguardia il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17
- 800 893 934 numero verde gratuito da rete fissa;
- 02 82 841 575 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
- Per i clienti in servizio a Tutele Graduali Microimprese il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:
- 800 775 300 numero verde gratuito da rete fissa;
- 02 82 841 590 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
- Per i clienti in servizio a Tutele Graduali PMI il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:
- 800 893 994 numero verde gratuito da rete fissa;
- 02 82 841 570 da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore.
Per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento che varia in base al territorio e trovi sulla tua bolletta o sul sito dell’ARERA.
Contatti online di A2A Energia
Se non vuoi utilizzare il numero verde A2A Energia ma contattare il fornitore in maniera digitale puoi farlo dall’Area Clienti. Se non hai un account puoi crearlo: una volta completata la registrazione potrai svolgere molte attività in autonomia, tra cui anche la compilazione di un form online per la richiesta di informazioni.
Numeri e contatti per l’autolettura di A2A Energia
Per effettuare l’autolettura potrai entrare nell’area clienti, inviare un SMS o chiamare il numero verde 800 199 955.
In caso tu non abbia un contatore elettronico, ti consigliamo di comunicare la lettura dei consumi. Per comunicare l’autolettura potrai:
- Collegarti tramite Area Clienti; effettuando l’accesso all’Area Clienti del sito è possibile comunicare i dati dell’autolettura;
- Accedere alla sezione “La mia energia” dell’App MyA2A;
- Inviare un SMS (per fornitura di gas): per effettuare l’autolettura è possibile inviare un messaggio al numero 339 9957 034; il testo del messaggio deve avere la formula “OK”, “spazio”, “numero della fornitura”, “g”, “consumi”. L’SMS avrà, quindi, questa struttura: “OK 12345678g22222”; riceverai un messaggio di risposta da A2A Energia che confermerà l’esito positivo dell’autolettura;
Numero verde per diventare un nuovo cliente A2A Energia
Se non sei ancora cliente A2A Energia ma vuoi diventarlo, allora devi contattare il numero 800 199 955. Prima di farlo invia la bolletta a noi di Switcho, noi l’analizzeremo e ti indicheremo le offerte che ti garantiscono il maggior risparmio. In caso la tua offerta sia già ottimale non ti proporremo nulla, il nostro obiettivo è solo quello di generare risparmio.