A2A Energia è uno dei più grandi fornitori di luce e gas in Italia e, in quanto tale, offre moltissime soluzione per il saldare le tue utenze. Continua a leggere per scoprire come pagare una bolletta A2A Energia.
Indice:
- Come pagare la bolletta direttamente sull’app o sul sito di A2A Energia
- Come pagare la bolletta A2A Energia tramite l’Home Banking
- Come pagare la bolletta A2A Energia tramite SDD (Addebito automatico)
- Come pagare la tua bolletta A2A Energia utilizzando un sito specializzato
- Come pagare le bollette A2A Energia in uno sportello autorizzato
Come pagare la bolletta direttamente sull’app o sul sito di A2A Energia
Attraverso la tua Area Clienti puoi pagare comodamente le bollette con la tua carta di credito. Una volta effettuato l’accesso basta selezionare la bolletta da pagare direttamente nella sezione “Bollette”.
Le carte accettate sono:
- American Express
- Mastercard
- Visa
Potrai verificare lo stato dei pagamenti relativi alla tua fornitura accedendo quando vuoi all’area clienti. Ricorda però che non potrai pagare bollette superiori a 500 euro.
Come pagare la bolletta A2A Energia tramite l’Home Banking
Un altro metodo veloce per pagare la tua bolletta A2A Energia è tramite l’Home Banking. Quasi tutti gli istituti bancari hanno sviluppato delle aree personali dove poter svolgere le attività più comuni come quello del pagamento delle bollette luce e gas.
Il sistema utilizzato da A2A Energia per questo tipo di pagamento è CBILL che da la possibilità anche di pagare da sportelli automatici. Qui trovi la lista delle banche convenzionate.
Potrai anche pagare tramite bonifico ecco gli estremi:
- IBAN: IT79T0200809440000019537471
- BIC: UNCRITMMMCN
Ricorda riportare nella causale il numero di fornitura e di bolletta che vuoi saldare: solo grazie a queste info verrà consentita la corretta contabilizzazione del pagamento.
Come pagare la bolletta A2A Energia tramite SDD (Addebito automatico)
Puoi scegliere di addebitare direttamente sul tuo conto corrente le bollette relative alle tue forniture: il pagamento avverrà in automatico alla scadenza. Puoi verificare l’importo delle tue bollette in anticipo rispetto all’addebito e il mandato può essere revocato in qualsiasi momento.
Puoi attivare o modificare il mandato di addebito diretto in conto scegliendo una delle seguenti opzioni:
- Direttamente online, dalla tua Area Clienti;
- Tramite Servizio clienti;
- Compilando il modulo allegato alla prima bolletta.
Oltre ad essere il metodo più smart e veloce, all’attivazione dell’addebito in conto corrente, ti verrà restituito il deposito cauzionale eventualmente già versato in precedenza.
Come pagare la tua bolletta A2A Energia utilizzando un sito specializzato
Se vuoi pagare sempre online puoi anche affidarti a servizi terzi rispetto ad A2A Energia, infatti puoi utilizzare un sito specializzato per pagamenti di bollettini. Esistono molti siti che offrono questa opzione, sicuramente il più conosciuto è Poste italiane.
Da questi siti possono anche essere inviati bonifici per saldare le utenze, ecco gli estremi:
- IBAN: IT79T0200809440000019537471
- BIC: UNCRITMMMCN
Ricorda riportare nella causale il numero di fornitura e di bolletta che vuoi saldare: solo grazie a queste info verrà consentita la corretta contabilizzazione del pagamento.
Come pagare le bollette A2A Energia in uno sportello autorizzato
Siamo arrivati alla fine della lista dei pagamenti, se vuoi uscire di casa per recarti fisicamente al saldo delle utenze, A2A Energia propone 5 diverse opzioni:
- Filiale Bancaria convenzionata. Puoi pagare le tue bollette direttamente presso le filiali di UBI – Banco di Brescia convenzionate, senza commissioni aggiuntive. Ti ricordiamo che è necessario portare il bollettino postale che trovi allegato in bolletta;
- Uffici postali. Puoi pagare le tue bollette nell’ufficio postale a te più vicino. Anche in questo caso ricorda di portare con te il bollettino che trovi allegato in bolletta. Questa opzione prevede una commissione all’ufficio postale;
- Nei punti vendita dotati di tecnologia LIS. Qui trovi maggiori informazioni.
- Supermercati e Ipermercati Coop. Puoi anche pagare la tua bolletta mentre fai la spesa nei supermercati o ipermercati Coop: presenta alla cassa di un punto vendita Coop abilitato il bollettino sul quale è stampato il codice a barre. La bolletta verrà passata allo scanner e il pagamento potrà avvenire insieme al resto della spesa. Il servizio ha un costo di 1,00 euro.