Switcho e Tinaba: annunciata una nuova partnership per facilitare l’accesso al risparmio ai clienti dell’app fintech partner di Banca Profilo.
Questa alleanza amplia il portafoglio di servizi di Tinaba, aprendo agli utenti la possibilità di ridurre i costi di bollette, telefonia e assicurazione in pochi clic, accedendo direttamente al nostro servizio dalla loro app.
Da una parte noi di Switcho, con la nostra piattaforma di risparmio personalizzato che, dopo un’analisi delle spese iniziali, si occupa di trovare le offerte più convenienti e di gestire la burocrazia del cambio fornitore; dall’altra Tinaba, realtà fintech che per definizione supera il concetto di banca tradizionale (Tinaba è l’acronimo di “This is not a bank”) aggiungendo alle classiche funzionalità di banking numerosi servizi unici e innovativi basati sulla condivisione del denaro e gestione dei risparmi.
Open innovation al servizio degli utenti
I presupposti erano i migliori per una collaborazione basata sull’open innovation e l’open banking, concetti che sono al centro dell’attuale panorama finanziario italiano. D’altronde, secondo un recente report dell’Osservatorio Fintech ed Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano, ben il 32% delle startup fintech in Europa ha almeno una partnership in corso con un grande gruppo finanziario, abbracciando una logica di “ecosistema” piuttosto che competitiva.
Noi di Switcho e Tinaba abbiamo questa filosofia nel nostro DNA, essendo due realtà accomunate dal desiderio di spingere più in là i confini dei nostri rispettivi settori grazie all’innovazione digitale che mette l’utente al centro.
Due mondi che si parlano perfettamente: d’altra parte, quale luogo migliore dell’online banking – lì dove teniamo monitorato il nostro “portafoglio” e le nostre finanze – per segnalare una possibile azione di risparmio legata direttamente a una voce di spesa?
Per noi di Switcho la collaborazione con Tinaba segue quelle già annunciate con HYPE, Credem, l’app di investimenti Beewise di Azimut e VISA, che cumulativamente hanno fatto scoprire il nostro servizio a più di 300mila utenti e ci hanno portato ad inviare proposte di risparmio per un valore di oltre 4 milioni. Numeri che consolidano il nostro posizionamento come partner d’elezione per i servizi di risparmio digitale.
Tinaba: una partnership che semplifica il risparmio
“Ci piace pensare a Tinaba come un grande ecosistema che fornisce alle persone gli strumenti per risparmiare e investire ma anche spendere e condividere il proprio denaro. Le logiche e le modalità dei social raggiungono il mondo del denaro per facilitare gli scambi e la gestione quotidiana delle spese. Fondamentale è l’informazione e la sicurezza, per questo motivo abbiamo attivato un progetto di educazione finanziaria, promuoviamo l’assoluta trasparenza e scegliamo partner affidabili che possano portare un valore aggiunto al nostro ecosistema” afferma Andrea Cilio, CMO di Tinaba.
“Siamo felici di questa partnership con Tinaba che ci permette di raggiungere con il nostro servizio un numero sempre più ampio di utenti per portare loro un valore aggiunto: la comprensione e la gestione delle proprie spese. Un risultato che rispecchia appieno due capisaldi di Switcho: la centralità della componente tecnologica e il posizionamento in ambito fintech”, conclude Marco Tricarico, CEO e co-founder di Switcho.
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