Quali sono le recensioni di WINDTRE e che opinione hanno i clienti di questo operatore telefonico fisso e mobile? In questo articolo abbiamo raccolto alcune testimonianze significative.
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Indice
- Recensioni fibra WINDTRE: cosa pensano i clienti?
- Recensioni su WINDTRE mobile e rete 5g
- Recensioni sull’assistenza WINDTRE
- Recensioni dei clienti business WINDTRE
⚠️ Prima di iniziare, un avviso: molte delle recensioni su WINDTRE sono scritte da clienti in seguito a qualche disservizio. Va quindi considerato che i punteggi bassi riservati su siti come Trustpilot agli operatori telefonici sono spesso parziali e non tengono conto dei tanti clienti soddisfatti che non lasciano recensioni.
Recensioni fibra WINDTRE: cosa pensano i clienti?
Abbiamo selezionato alcune recensioni di utenti che usano WINDTRE per la linea fissa. Questo cliente, ad esempio, ha molto apprezzato l’intervento tecnico rapido e competente per l’attivazione della linea:
Puntualmente mi arrivano 2 tecnici che in 2 ore e mezza mi allacciano alla rete e mi configurano tutto senza nessun problema. Mi ritengo più che soddisfatto e lo speed test conferma le mie aspettative. 5 stelle al 100%.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Alessandro
C’è chi invece apprezza genericamente il servizio e l’assistenza dopo brutte esperienze passate:
Ho fatto contratto per fibra casa, dopo aver cambiato nel giro di poco tempo altri 2 operatori truffaldini; finalmente ora mi trovo bene, ottima l’assistenza clienti.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Daniele
In merito alla velocità della fibra ci sono opinioni diverse. Questa testimonianza è un esempio di soddisfazione medio/buona:
Sono con Windtre fisso da diversi anni e sinceramente, a parte un paio di volte in cui ci sono stati dei disservizi a livello nazionale, non posso lamentarmi per la velocità fibra FTTH.
⭐⭐⭐⭐ – Angelo
Non mancano, però, anche opinioni negative. In questo caso, ad esempio, si è verificato un problema con il costo del modem:
Dopo la richiesta di cessione del servizio internet mi hanno sottratto 300 euro per il modem.
⭐ – Gigi
Non possiamo sapere quale sia stato il disguido per questo cliente, ma va ricordato che, alla chiusura del contratto, il modem in comodato d’uso va restituito all’operatore nei tempi e modo definiti per evitare di incorrere in penali.
Recensioni su WINDTRE mobile e rete 5g
Moltissimi sono i clienti che si avvalgono della rete mobile di WINDTRE. Anche in questo caso troviamo diverse opinioni positive, ad esempio sulla connessione veloce in 5G:
Mi trovo bene ho il 5g che va una bomba.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Romano
Quest’altro cliente invece apprezza particolarmente le offerte mobile WINDTRE e la copertura della rete:
Devo dire che sono soddisfatto soprattutto delle Promo che ti fanno risparmiare non poco, nella mia zona poi la qualità della rete è soddisfacente.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Filippo
Se in generale il servizio è apprezzato, va considerato però che c’è chi ha da ridire sulle tariffe:
Trovato sempre bene da 4 anni ma mi hanno alzato l’offerta mobile con tutto senza limiti a 13€ e quindi ho cambiato. Per il resto tutto top
⭐⭐⭐ – Gabriele
Il problema degli aumenti tariffari è comune a molti degli operatori mobile tradizionali, che hanno costi di gestione infrastrutturale importanti. Per coprirli, talvolta propongono offerte vantaggiose per poi aumentare gradualmente il canone mensile dopo qualche tempo. L’importante è sempre prestare attenzione a queste modifiche contrattuali, così da valutare se ci sono alternative migliori sul mercato (puoi farlo in pochi clic con Switcho 😎).
Recensioni sull’assistenza WINDTRE
Tra diversi clienti che lamentano la difficoltà a entrare in contatto con gli operatori al numero 159, vanno segnalate anche le recensioni di chi ha ricevuto supporto veloce e chiaro, come questi due utenti:
Ho contattato il servizio assistenza per un problema di connessione. L’operatore Lorenzo è stato professionale e gentilissimo. Complimenti.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Elisa
Obiettivamente il servizio come rete non è eccezionale ma, in due occasioni, il servizio clienti è stato cordiale, disponibile e risolutivo… Il servizio perfetto non esiste ma la capacità di interfacciarsi e risolvere i problemi dell’utente è un plus.
⭐⭐⭐⭐ – Paolo
Risulta generalmente apprezzato anche il servizio offerto in alcuni dei WINDTRE Store collocati in tutta Italia, anche se in questo caso l’opinione dipende molto dall’addetto con cui ci si trova a dialogare. In questo esempio, l’esperienza è stata positiva:
Ho trovato due ragazzi che mi hanno aiutato a scegliere un telefono adatto alle mie esigenze, con un ottimo rapporto costi benefici, del quale sono molto contento ed hanno eseguito tutte le procedure di passaggio dal vecchio al nuovo telefono senza perdere alcun dato.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Igino
Recensioni meno entusiaste, invece, per l’assistente virtuale Will, che spesso viene reputato poco utile all’effettiva risoluzione dei problemi, al contrario degli operatori in carne ed ossa. Qui ne trovi un esempio:
Bravissimi gli operatori, servizio mediocre e Will un imbroglio non utile… ore a parlare con un robot e solo alla fine appena riesci a rintracciare gli operatori, che sono molto gentili e competenti.
⭐⭐⭐⭐ – Cris
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Recensioni dei clienti business WINDTRE
Infine passiamo in rassegna alcune recensioni lasciate da utenti business e partite IVA, a cui WINDTRE dedica una gamma di offerte ad hoc.
Queste prime testimonianze confermano una generale approvazione del servizio ricevuto, soprattutto la rapida risoluzione dei problemi:
Davvero top!!!! Consigliatissima anche per partita iva.
⭐⭐⭐⭐⭐ – Anna
Stamattina contattato WIND Business per problema linea fissa. Immediatamente l’Operatore si è adoperato per risolvere problema che, infatti, dopo alcuni minuti tra domande e test sul modem è stato eliminato.
⭐⭐⭐⭐ – Angela
Anche con i contratti telefonici per aziende e business può insorgere qualche disservizio. È il caso di questo cliente che ha rilevato una lentezza eccessiva della connessione mobile:
Ho un abbonamento business con wind tre con diverse sim di cui 2 dati. Nei primi mesi, tutto ok: ora è tutto rallentato, soprattutto le sim dati, quasi inutilizzabili.
⭐⭐ – cliente
Va ricordato che in questi casi le motivazioni per il disservizio possono essere diverse, da problemi tecnici dei dispositivi mobile a rallentamenti della rete. Il consiglio, quindi, è sempre quello di rivolgersi direttamente all’assistenza dell’operatore per ricevere supporto.
Fonti
https://it.trustpilot.com/review/windtre.it