Le migliori offerte segnoVerde
Ecco per te le 3 migliori tariffe luce e gas segnoVerde:
Vuoi scoprire quanto potresti risparmiare? Richiedi l’analisi gratuita e personalizzata della tua bolletta: a trovare le offerte luce e gas migliori per le tue esigenze ci pensiamo noi (gratuitamente!).
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh e 733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
segnoVerde: le offerte del mese
segnoVerde propone offerte luce e gas sia a prezzo fisso che a prezzo variabile. Ecco l’elenco completo delle tariffe dual di segnoVerde per la casa 👇
Offerta | Prezzo luce | Prezzo gas | Quota fissa | Costo* |
---|---|---|---|---|
segnoVerde Luce e Gas Verde SmartX | 0,1419 €/kWh | 0,469 €/Smc | 22 €/mese | 72 €/mese |
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh e 733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
Come puoi notare, alcune delle offerte luce e gas di segnoVerde sono a prezzo variabile, quindi seguono l’andamento del mercato all’ingrosso e, più in particolare, degli indici PUN e PSV. Ecco i valori attuali:
Le offerte segnoVerde per la luce
Per la fornitura della luce, segnoVerde dispone delle seguenti offerte:
Offerta | Prezzo luce | Quota fissa | Costo* |
---|---|---|---|
segnoVerde Luce Verde SmartX | 0,1364 €/kWh | 10 €/mese | 30 €/mese |
segnoVerde Segno Luce | PUN + 0,0099 €/kWh | 16 €/mese | 24 €/mese |
segnoVerde Luce Fix | 0,1441 €/kWh | 15 €/mese | 31 €/mese |
Vuoi la soluzione più adatta per casa tua? Sappi che puoi confrontare alcune tra le migliori offerte luce disponibili attualmente sul mercato.
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
Le offerte gas di segnoVerde
Vediamo invece le principali tariffe gas di segnoVerde:
Offerta | Prezzo gas | Quota fissa | Costo* |
---|---|---|---|
segnoVerde Gas Verde SmartX | 0,449 €/Smc | 12 €/mese | 39 €/mese |
segnoVerde Segno Gas | PSV + 0,06 €/Smc | 14 €/mese | 33 €/mese |
segnoVerde Gas Fix | 0,459 €/Smc | 23 €/mese | 41 €/mese |
Con Switcho puoi confrontare e attivare alcune delle offerte gas più adatte a te, in qualche clic e senza burocrazia!
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
segnoVerde: quali offerte business?
segnoVerde non mette a disposizione offerte business al momento. Ad ogni modo, ti lasciamo qui alcune offerte per aziende e partite IVA che potrebbero fare per te 👇
Offerta | Prezzo luce | Prezzo gas | Quota fissa | Costo* |
---|---|---|---|---|
A2A Smart Business | PUN + 0,029 €/kWh | PSV + 0,12 €/Smc | 30 €/mese | 84 €/mese |
A2A Smart Business + | PUN + 0,029 €/kWh | PSV + 0,12 €/Smc | 40 €/mese | 94 €/mese |
Hera PiùControllo ACTIVE Lavoro | PUN + 0,0159 €/kWh | PSV + 0,16 €/Smc | 25 €/mese | 80 €/mese |
Illumia Smart Flex Business | PUN + 0,069 €/kWh | PSV + 0,29 €/Smc | 32 €/mese | 103 €/mese |
Eni Plenitude Trend Business | PUN + 0,0253 €/kWh | PSV + 0,125 €/Smc | 32 €/mese | 86 €/mese |
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh e 733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
Come funziona Switcho
1. Carica la tua bolletta
Analizziamo le tue tariffe e i consumi per cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze, in grado di farti risparmiare.
2. Valuta le offerte senza impegno
Per ogni offerta ti mostriamo tutti i dettagli, incluso il risparmio annuo calcolato sulla tua situazione di partenza.
3. Scegli l’offerta e… Switch!
Seleziona l’offerta che preferisci sul nostro sito, conferma e… rilassati! A tutta la burocrazia ci pensiamo noi.
Le offerte del mercato libero a prezzo fisso e variabile di segnoVerde
Come abbiamo già accennato, segnoVerde propone delle offerte sia a prezzo fisso che variabile (o indicizzato). Ma qual è la differenza e quando è preferibile scegliere una anziché l’altra? Vediamolo insieme 👇
Offerte a prezzo fisso
Il prezzo della materia prima (kWh per la luce e Smc per il gas) rimane sempre uguale, a prescindere dal suo andamento nel mercato.
Chiaramente, le offerte a prezzo fisso presentano un costo della materia prima più elevato di quello presente nelle offerte variabili.
PRO e CONTRO
✅ Un eventuale aumento del costo della materia prima non avrà effetti sulla tua bolletta
✅ Puoi conoscere in anticipo la spesa delle prossime bollette
❌ Se la materia prima scende di prezzo, non ne potrai beneficiare
Offerte a prezzo variabile
Il prezzo variabile (o indicizzato) si basa sul prezzo di mercato della materia prima (PUN per la luce e PSV per il gas) e non scende mai sotto questo costo.
Queste offerte presentano spesso un contributo fisso da pagare (che ogni fornitore sceglie) a cui va aggiunto proprio il prezzo all’ingrosso.
PRO e CONTRO
✅ Se il prezzo della materia prima diminuisce, anche la tua bolletta diminuirà di conseguenza
❌ Se il prezzo della materia prima sale, la tua bolletta ne risentirà
❌ Non puoi prevedere l’importo delle bollette nei prossimi mesi
Nel Servizio a Tutele Graduali (per la luce) e nelle tariffe PLACET in deroga (per il gas) – ovvero i servizi che hanno seguito la fine del mercato tutelato per i clienti non vulnerabili – il prezzo è solo variabile.
❗️ Ricorda che il passaggio obbligatorio al mercato libero è avvenuto nel 2024: gennaio per il gas e luglio per la luce, ma solo per i clienti non vulnerabili. I clienti vulnerabili, invece, possono rimanere in tutela.
segnoVerde: offerte a prezzo fisso
Ecco le principali offerte a prezzo fisso di segnoVerde:
Offerta | Prezzo luce | Prezzo gas | Quota fissa | Costo* |
---|---|---|---|---|
segnoVerde Luce e Gas Verde SmartX | 0,1419 €/kWh | 0,469 €/Smc | 22 €/mese | 72 €/mese |
Tra le offerte a prezzo fisso di segnoVerde c’è anche segnoVerde Luce e Gas Verde SmartX. La sua caratteristica principale è che puoi sottoscriverla con noi di Switcho: in questo modo non dovrai occuparti di alcuna burocrazia del passaggio.
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh e 733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
Offerte a prezzo variabile di segnoVerde
Come abbiamo visto, segnoVerde dispone anche di offerte a prezzo variabile:
* Costo calcolato sulla sola materia energia in base ai consumi stimati di una famiglia di 2 persone in un appartamento di 60-80 mq (1.773 kWh e 733 Smc annui). Il dato è da intendersi unicamente come stima.
Offerte PLACET di segnoVerde
segnoVerde al momento non offre tariffe PLACET: la sezione del sito dedicata a questa tipologia di offerte infatti rimanda a un altro fornitore dello stesso gruppo.
Sai cosa sono PUN e PSV?
PUN e PSV sono i due indici di riferimento per il costo della materia prima. Si riferiscono, rispettivamente, al prezzo di un kWh (per la luce) e di un Smc (per il gas) e rappresentano il valore medio mensile del mercato all’ingrosso.
👉 Questi sono i prezzi che il fornitore paga per acquistare ogni unità di materia prima.
A questi indici, spesso i fornitori accostano un sovraprezzo, che nelle offerte variabili si chiama spread. Ad ogni modo, conoscere il valore di PUN e PSV è sempre utile: i consumatori così possono avere un’idea più precisa della bolletta che arriverà.
Nell’immagine qui sotto puoi vedere l’andamento dei due indici nell’ultimo anno 👇
Prima attivazione, subentro e voltura con segnoVerde
Se ti stai trasferendo in una nuova casa, è importante capire i concetti di voltura, subentro e prima attivazione. Sono tre procedure da richiedere in casi specifici e prevedono dei costi per la gestione della pratica.
A seconda della procedura richiesta, alcune offerte potrebbero non risultare disponibili. Riguardo le procedure di segnoVerde, ci sono informazioni più chiare sulla luce, mentre per il gas consigliamo di chiamare il numero verde 800 910 404:
Pratiche | Costo | Offerte attivabili |
---|---|---|
Voltura luce e Voltura gas
Per cambiare l’intestatario delle bollette |
💡 Luce: circa 25€
🔥 Gas: circa 25€ |
Segno Luce, Segno Luce Fix per la luce |
Subentro
Per riattivare le utenze staccate dal precedente inquilino |
💡 Luce: circa 25€
🔥 Gas: da richiedere al fornitore |
Segno Luce, Segno Luce Fix per la luce |
Prima attivazione luce e prima attivazione gas
Per attivare dei contatori presenti e allacciati alla rete, ma mai attivati |
💡 Luce: circa 25€
🔥 Gas: circa 25€ |
Segno Luce, Segno Luce Fix per la luce |
In alternativa, puoi attivare le utenze nella tua casa nuova con noi di Switcho: troveremo per te le migliori offerte disponibili al momento e gestiremo tutta la burocrazia necessaria (servizio 100% digitale e gratuito 😉)
Chi è segnoVerde
segnoVerde è il progetto di Gesam Gas e Luce S.p.A., dedicato all’energia 100% green. Parte del gruppo Carabino S.p.A. e fondata nel 1974, attualmente Gesam conta più di 60.000 clienti per servizi di fornitura luce e gas e caldaie a condensazione.
segnoVerde è il suo progetto dedicato all’ambiente: biodiversità, clima e salute sono le parole cardine a cui punta questa realtà, che si impegna a fornire energia 100% pulita.
Contatti segnoVerde
Qui puoi trovare i contatti di segnoVerde:
Canale | Contatto |
---|---|
Numero verde da rete fissa
Lun-ven 8:30-18:30 Sabato 9:00-13:00 |
800 910 404 |
Numero per mobile per subentro e voltura
|
02 39297207 |
Email assistenza clienti | assistenza.clienti@segnoverde.it |
Indirizzo PEC
Posta Elettronica Certificata | vendita.gesamgas@pec.gesam.it |
@segnoverde | |
Indirizzo per reclami | GESAM Gas & Luce, Via I. Nieri Angolo Viale Europa Snc 55100, Lucca (LU) |
Ti ricordiamo che puoi gestire la tua fornitura in completa autonomia accedendo:
- All’Area Riservata;
- All’applicazione segnoVerde per iOS e Android.
Come passare a segnoVerde
Se vuoi cambiare il tuo fornitore di energia e hai scelto segnoVerde, abbiamo buone notizie per te: non devi fare disdetta al tuo attuale fornitore, ma basterà attivare direttamente la nuova offerta. Puoi attivare un’offerta luce e gas di segnoVerde online o in negozio.
Il cambio fornitore solitamente è un’operazione richiesta per avere una tariffa più bassa a quella attuale e di conseguenza per pagare meno in bolletta. Tuttavia, capire qual è l’offerta più adatta a farti spendere meno può essere complicato: per questo sarebbe necessario fare sempre un’analisi della bolletta attuale.
Per questo ci siamo noi di Switcho: analizziamo la tua bolletta e ti mostriamo solo le offerte con cui ottenere un vero risparmio. Se scegli di cambiare, noi ci occupiamo gratuitamente della burocrazia 😉 Cosa aspetti? Carica la tua bolletta.
💡 Leggi le nostre guide di approfondimento sul cambio fornitore di energia elettrica e sul cambio fornitore di gas.
Trova l’offerta Luce e Gas più adatta alle tue esigenze
Come leggere la bolletta di segnoVerde
È molto importante saper leggere la bolletta: quest’azione ti consentirà di comprendere meglio i tuoi consumi e valutare nuove opportunità di risparmio. Le bollette luce e gas, però, non sono facilissime da leggere.
Per questo, ora vedremo come leggere la tua bolletta segnoVerde: vediamo un esempio di bolletta del gas 👇
- All’inizio della prima pagina, trovi i dettagli del contratto (1), come il codice cliente, il codice PIN (utile a evitare possibili truffe) e il nome dell’intestatario.
- A seguire (2), i contatti per un’eventuale assistenza.
- Questo è un box (3) che ricorda che il pagamento della bolletta è da effettuare esclusivamente secondo le modalità consentite.
- Questo è un box (4) che solleva l’attenzione alle truffe.
- Qui è indicato l’importo totale da pagare (5) con relativo periodo di fatturazione, data di scadenza e stato dei vari pagamenti.
- In questo box è riportato il numero da chiamare (6) in caso di guasto.
- Qui sono riportate tutte le indicazioni per l’autolettura (7).
- In fondo (8), i dati societari di segnoVerde.
- In questa parte della bolletta c’è un banner (9) che segnoVerde ha inserito per informare i suoi clienti delle iniziative in corso.
- Nei punti 10, 10a e 10b è presente un’analisi dettagliata dei consumi.
In ultima pagina, infine, abbiamo:
- Il dettaglio della spesa da sostenere (11), con tutte le componenti indicate.
- Eventuali sconti (12).
- Qui (13) sono presenti i costi relativi alle imposte e all’IVA.
- Infine, ci sono i dati di fornitura (14), come il numero del contatore (indicato con il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas), l’indirizzo e la potenza contrattuale.
💡 Comprendere la bolletta è il primo passo per ottimizzare le tue spese. Con Switcho carichi la tua bolletta e la analizziamo al posto tuo. Se puoi risparmiare, ti mostriamo solo le offerte convenienti e attivi la tua preferita in pochi clic.
Come dare disdetta a segnoVerde
Puoi pagare la bolletta di segnoVerde i tramite:
- Bollettino.
- Domiciliazione bancaria, dove c’è un addebito automatico della cifra sul conto corrente bancario segnalato.
Come dare disdetta a E.ON Energia
La disdetta segnoVerde di luce e gas non è necessaria se vuoi semplicemente cambiare fornitore o intestatario della bolletta: disdire un contratto di energia e gas comporta infatti la chiusura del contatore e, quindi, l’interruzione della fornitura.
Tuttavia, se non devi cambiare fornitore, ecco come fare la disdetta del contratto segnoVerde:
- Compila il modulo di disdetta luce o il modulo di disdetta gas.
- Allega al modulo compilato una copia del documento d’identità.
- Invia il modulo alla mail assistenza.clienti@segnoverde.it o al fax 0583 418382.
Ricorda che dovrai sempre avere alcuni dati a portata di mano, come:
- Codice POD (per la luce) e PDR (per il gas);
- Codice cliente (in alto a destra nella bolletta);
- Indirizzo dell’abitazione interessata dalla disdetta;
- Dati personali dell’intestatario;
- Un recapito per la ricezione dell’ultima fattura;
Il costo di disdetta è di circa 25€.
🚛 Trasloco in corso? Ricorda che con Switcho puoi scoprire le migliori offerte luce e gas per prime attivazioni, volture e subentri. Attivi l’offerta in pochi clic e noi pensiamo al resto 😉 Un servizio 100% digitale e gratuito.
Le domande frequenti per segnoVerde
Chi è segnoVerde?
segnoVerde è il progetto di Gesam Gas e Luce S.p.A., dedicato all’energia 100% green. Parte del gruppo Carabino S.p.A. e fondata nel 1974, attualmente Gesam Gas e Luce ha più di 60.000 clienti.
Che recensioni ha segnoVerde?
segnoVerde ha un’ottima reputazione su Trustpilot: la media delle recensioni è di 4,4.
Come contattare segnoVerde?
Puoi contattare segnoVerde:
- Al numero 800 910 404 per le reti fisse.
- Al numero 02 39297207 per le reti mobile.
- Via mail assistenza.clienti@segnoverde.it.
- Via PEC vendita.gesamgas@pec.gesam.it.
Gli altri fornitori su Switcho
Confronta gli altri gestori energetici presenti su Switcho e trova l’offerta che fa per te: